Segnalazioni e proteste arrivano da alcuni genitori che ieri pomeriggio non hanno potuto assistere – di fatto – all’esibizione dei loro bambini impegnati nello spettacolo scolastico Una favola per crescere. Spettacolo che si è tenuto in ambienti evidentemente di dimensioni troppo contenute rispetto alle presenze previste.
E cioè un centinaio di piccoli attori, oltre al personale di cinque sezioni della materna del locale Comprensivo – plesso di Ponte Melfa – i loro papà e mamme e comunque non più di due persone per nucleo familiare. Diversi sono rimasti fuori dello stabile per affollamento (come la foto mostra), che ha costretto molti a sporgersi e issarsi sulle punte dei piedi per provare a scorgere il proprio pargolo. E pioveva pure! E c’era vento anche!
Da qui la domanda: non era il caso di portare in scena lo spettacolo in ambienti più idonei ad accogliere tutti, magari comodamente? Non ci sono altre strutture in quei pressi, tipo il palazzetto dello sport?
Un peccato che non sia stato privilegio di tutti poter assistere ad una bella rappresentazione. Bravi i bambini, un po’ meno la scuola.
lunic