SOCIALE

Atina – Anziani al mare, bene il soggiorno

Grande successo e partecipazione alla gita sociale dei nonni di Atina.

Una settimana all’insegna del relax, durante la quale i nonni e le nonne hanno potuto passeggiare, giocare, ballare e mangiare dell’ottimo cibo nella splendida cornice di Alba Adriatica, nota località balneare abruzzese.

“I nostri anziani – ha sottolineato il sindaco Pietro Volante – meritano da sempre vacanze rigeneranti perché, oltre ad essere la nostra vera memoria storica, rappresentano di fatto le colonne portanti  della nostra comunità. Colgo l’occasione per ringraziare il consigliere Manuel Caira e l’infaticabile Manuela Gargaro che non sono stati dei semplici accompagnatori, bensì un concreto aiuto e punto di riferimento”.

Prima del dovuto rientro, l’allegra comitiva è stata raggiunta anche dal sindaco Volante e dall’assessore Quirino Di Paolo che sono sati accolti da un vortice di gioia e calore. “I nostri cari anziani sono e saranno sempre al centro dei pensieri di figli, nipoti ed amministratori – ha sottolineato l’assessore Di Paolo – . Per loro abbiamo l’obbligo morale di garantire una vita caratterizzata da benessere e sano svago. Si tratta di una cura reciproca che passa dal cuore”.

Caty Paglia