Un nuovo geometra entrerà presto in servizio al comune di Alvito, dove resterà fino al 2025. Beneficiando di appositi fondi PNRR per i piccoli centri, anche il nostro comune vedrà ampliare la propria dotazione organica. Tuttavia, non ci saranno concorsi. L’amministrazione, infatti, ha deciso di reclutare la nuova risorsa attingendo a graduatorie già esistenti, provvedendo – con Delibera di Giunta – ad approvare un apposito Regolamento.
Il post dell’altro giorno è del gruppo di minoranza Alvito Bello che solleva dubbi sulla procedura e assesta una stoccata. In esso infatti si legge anche che: A nostro parere, vista l’importanza del tema, sarebbe stato decisamente più opportuno – prima dell’approvazione – sottoporre il suddetto Regolamento alla Commissione consiliare “Personale”, che fra l’altro non è stata mai convocata dall’inizio della consiliatura (e oggi apprendiamo anche di una nuova riorganizzazione dei settori, con i Lavori Pubblici staccati dall’Urbanistica). Ma ormai il confronto con l’opposizione è venuto meno da tempo, a meno che non venga sollecitato dall’opposizione stessa.
Quindi si assicura: In tutti i casi, vigileremo con attenzione affinché, nell’assumere il nuovo impiegato, vengano scrupolosamente rispettate tanto le disposizioni del Regolamento comunale quanto le norme previste dalla legislazione vigente.