Comunicati Stampa CRONACA

ASSUMONO ECSTASY E SI SENTONO MALE

Decorsa notte in località Laghetto di Acuto, i militari della locale Stazione,  unitamente a quelli della Compagnia di Anagni,  nel corso di specifici servizi predisposti nell’ambito della manifestazione denominata “Acuto Electronic Music Festival”, traevano in arresto in flagranza di reato di “detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente” A.S., 20enne di Fiuggi già censito. Il giovane durante il controllo veniva trovato in possesso di 6 (sei) pasticche per complessivi grammi 3.1 di “ecstasy”,  pericolosa sostanza stupefacente che provoca una grande dipendenza psicologica, nonché  di altro materiale atto al confezionamento della droga, il tutto sottoposto a sequestro. L’arrestato, espletate le formalità di rito, veniva tradotto in regime di arresti domiciliari in attesa di rito direttissimo.

Nel corso del medesimo servizio i militari operanti, che stavano svolgendo specifici servizi di prevenzione volti ad arginare il fenomeno del consumo di droghe pesanti soprattutto tra i giovani, segnalavano alla Prefettura  – Ufficio territoriale del Governo di Frosinone altri tre 18enni trovati in possesso di analoga sostanza stupefacente.

Inoltre durante la citata manifestazione  tre giovani venivano colti da improvviso malore e condotti a mezzo ambulanza del 118 presso il Pronto Soccorso degli Ospedali di Frosinone ed Alatri, ove si allontanavano subito dopo rifiutando le cure del caso.

(Immagine generica tratta dal web)