L’Associazione dei Consumatori Cento Giovani, nella persona del Presidente Provinciale Avv. Serena Petricca, con il patrocinio dell’Agenzia di Sora Tecnocasa, nella persona del titolare Emilio Incitti, e con la partecipazione della Dott.ssa Carla Moreno, Commercialista e Revisore Contabile, sabato 17 maggio ore 17,30 presso l’auditorium sito in Piazza Mayer Ross, terrà un convegno sulle nuove frontiere del mercato immobiliare. La situazione di grave crisi – spiega l’Avv. Serena Petricca – ha riguardato anche il mercato degli immobili, soprattutto a causa della difficoltà per gli utenti di accedere ai finanziamenti concessi dalle banche per l’acquisto di casa.
L’anno 2013 evidenzia un lento e fiducioso riavvicinamento al mercato immobiliare. Gli italiani sono per tradizione un popolo di risparmiatori; l’acquisto della prima casa, ha avuto ed ha una priorità assoluta per le famiglie italiane. Investire negli immobili rimane, comunque, un acquisto ben fatto, considerando la sua rivalutazione nel corso degli anni. Comprare casa è sempre una scelta vincente, nel medio-lungo periodo. L’acquisto di case, uffici, box auto, capannoni industriali, negozi, sono un buon investimento, se si vogliono tutelare i propri risparmi. Investire in immobili, in una fase storica in cui le borse non danno grandi segni di ripresa, e’ uno dei modi migliori per capitalizzare denaro. Per questo continua ad essere il mattone, dunque, l’azione «risparmio» preferita dalle famiglie, un “rifugio” sicuro per molte famiglie.
Nel corso del convegno la Dott.ssa Carla Moreno, commercialista e rev. Contabile, spiegherà il peso del fisco sul “mattone”, evidenziando le possibili detrazioni, illustrando anche la differenza tra cedolare secca e metodo tradizionale.