Dalla sede comunale, si rende noto che:
“Riprenderanno lunedì 17 febbraio, condizioni meteorologiche permettendo, gli ultimi lavori di ristrutturazione delle strade comunali di Via Mezzano, Via Mezzano 2 e Via Cioppiglio.
L’intervento, partito qualche anno fa, prevedeva il rifacimento di Piazza Mezzano, di Via Mezzano (dalla strada provinciale Sora-Veroli fino a Piazza Mezzano), di Via Cioppiglio per tutta l’asta stradale nonché di Via Quagliarino, oltre ad interventi minori ricompresi negli atti progettuali e nella perizia di variante.
Sono stati già parzialmente eseguiti i seguenti lavori:
• è stata sistemata la piazza il cui ambito è stato completamente ridefinito anche con i marciapiedi a margine;
• sono stati superati e rimessi in pristino tratti stradali precari tra i quali Via Cioppiglio già ridotta ad un’unica corsia per grave cedimento del sottoscarpa stradale.Gli interventi proseguiranno sulla scorta del verbale già sottoscritto di ripresa lavori a cura della Ditta Edil Valle Srl con opere di finitura di Piazza Mezzano e le opere di risagomatura stradale a posa del tappetino delle strade Mezzano- Cioppiglio e Quagliarino.
‘La ripresa dei lavori è stata possibile grazie allo sblocco di contributi regionali il cui primo acconto è pervenuto all’Ente pochi giorni fa. Ricordo che si tratta di un articolato piano di interventi per un importo totale di 324.000 euro’ dichiara il Sindaco Ernesto Tersigni”.