MANUTENZIONI

Arpino – Via Cesari, il Comune tampona!

Sprazzi di sicurezza in Via Cesari. La principale strada del centro storico artisticamente pavimentata con marmo di Coreno una ventina di anni fa, è sottoposta proprio stamane ad interventi di manutenzione. Niente di straordinario, solo la tamponatura delle fessure e delle lesioni fra le basole (foto).

Fessure, cedimenti e dislivelli che da tempo ormai rappresentano un’insidia soprattutto per chi procede sulle due ruote. Come è capitato domenica ad un ciclista di Ceprano (https://www.iowebbo.it/arpino-e-caduto-un-altro-ciclista/) caduto rovinosamente al suolo dopo che la sua bici si era incastrata in una lesione, come è capitato recentemente a padre e figlia in sella ad uno scooter 50, come è capitato – in questo caso con traumi più gravi – ad un altro ciclista che cadendo si spezzò una gamba.

In queste ore il valido ed esperto operaio del Comune Antonio Ricci – sotto lo sguardo attento dell’assessore alle manutenzioni Bruno Biancale – sta pareggiando il livello della pavimentazione nel tratto ‘incriminato’ nel tentativo di eliminare o quantomeno contenere i rischi di ulteriori, rovinose cadute.

lunic