ANIMALI

Arpino – Veleno per topi dove mangiano i gatti

La segnalazione arriva da diversi cittadini secondo i quali nelle ultime ore ignoti avrebbero disseminato confezioni di veleno per topi proprio nel punto esatto dove tutti i giorni mangiano i gatti del quartiere.

Capita in piazza Conti, al Ponte. Qui è stata rinvenuta sostanza rossastra (foto) che tutti indicano proprio come pasta velenosa per topi e ratti.

L’hanno lasciata – si afferma quasi con rabbia – proprio dove i nostri gatti hanno le scodelline in cui mangiano tutti i giorni grazie alla generosità di alcuni residenti e commercianti. E’ evidente il tentativo di avvelenarli.

C’è chi sostiene che difficilmente i gatti ingeriscano tali sostanze, ma la certezza non c’è. Anche perchè – è il sospetto – da alcuni giorni uno dei mici storici della piazza e dei dintorni (Miagolino il suo nome) non si vede più in giro. Magari si è allontanato, forse no e si teme che abbia fatto una brutta fine. Da qui l’ennesima richiesta di potenziamento dell’impianto di videosorveglianza anche per la presenza di diverse attività di servizio e commerciali e di condotte alla guida troppo spesso pericolose.

lunic