Strade, illuminazione, pulizia e decoro, igiene urbana. Non passa giorno ormai che non si registrino segnalazioni e proteste da parte dei cittadini, sia del centro storico che delle località di campagna. L’ultima, corredata da alcune immagini molto eloquenti, arriva dalla contrada Vallone, più precisamente dalla zona Cicchillitto – Filena. Qui le condizioni della comunale sono da terzo mondo. Ma non tutta la strada è sfasciata. Ci sono tratti, casualmente in corrispondenza con onorevoli abitazioni, che sono stati sistemati. Almeno questo è il senso della circostanziata segnalazione che riceviamo.
Nel miniro finisce, ancora una volta, il delegato ai lavori pubblici, quello che con i soldi delle frane ha asfaltato prima mezzo paese e poi i diretti concorrenti delle ultime comunali. Sempre casualmente.
Intanto, con buona dose di ironia, la gente del posto si chiede se in questa zona prima o poi verranno effettuati i lavori di manutenzione, come è stato fatto nei pressi. Oppure se qualcuno degli abitanti debba prima candidarsi alle elezioni.
zip