LA PROTESTA

ARPINO – VALLONE, QUELLA STRADA DIMENTICATA!

Siamo esaperati, non ne possiamo pù di sobbalzare ogni volta che percorriamo questa strada. Sono anni che attendiamo un po’ di manutenzione, ma è inutile. In Comune se ne fregano!

Lo afferma l’imprenditore Francesco Della Posta, che esce allo scoperto e punta l’indice contro il totale disinteresse dell’amministrazione civica. Riparte quindi la protesta in via Macchie, località della contrada Vallone, dove la comunale (foto) presenta tratti dissestati con buche e cedimenti che, dicono nella zona, danneggiano i mezzi e mettono a repentaglio l’incolumità di chi transita.

E’ così – aggiunge Della Posta – questa strada è sempre più pericolosa. Nonostante l’evidenza tuttavia non si muove nessuno per la sistemazione.

Siamo di fronte ad una vicenda strana. Con soggettive interpretazioni della definizione dissesto idrogeologico in paese sono stati eseguiti e si stanno eseguendo diversi lavori (alcuni addirittura decorativi), parte dei quali proprio sulle strade comunali. Magari che stavano molto meglio di via Macchie.

A meno che in Municipio non procedano sfogliando le liste elettorali, perchè l’impressione è proprio questa. Ed allora, come mai non si interviene alle Macchie? Anche qui c’è il… dissesto idrogeologico!

zip