Cresce l’attesa per la Festa degli Gnocchi della Contrada Vallone di Arpino! Un piatto gustoso, tradizionale e fatto rigorosamente a mano da centinaia di contradaioli. Un vero e proprio record quello di “cecare” a mano oltre un milione di gnocchi da offrire ad una vasta platea di persone. Non solo gnocchi ma anche tante prelibatezze per il palato: pecora alla brace, pecora al sugo, salsicce, arrosticini, cotiche e fagioli, pane rosso alici e peperoni, panzanella con la ciambella ciociara, le immancabili crespelle del Vallone e i dolci di Natalia.
La serata sarà allietata dal gruppo musicale RitMagic di Fabio Rea che, per l’occasione, esporrà alcune suo opere d’ arte contemporanea. Ospite d’onore il regista Alessandro Loffredi che ha scritto l’inno ufficiale della Contrada Vallone e che, pochi giorni fa, ha diffuso su tutti gli store digitali. Insieme a lui tanti contradaioli intoneranno l’inno e renderanno la serata ancora più bella. Insomma buon cibo, musica, emozioni e colori tutto firmato Contrada Vallone.
Ringraziamo – dice il direttivo – tutte le persone che ci stanno aiutando, tutti gli sponsor che in tanti modi hanno contribuito e i ragazzi della Contrada. Ma in particolare ringraziamo quanti domani saranno nostri ospiti per trascorrere insieme una bellissima serata d’estate! Dopo la nostra festa, vi aspettiamo per tifare Vallone durante i giorni del Gonfalone di Arpino il 18,19 e 20 agosto.