SCUOLA

ARPINO – UNO SGUARDO SULL’UNIVERSO, BRILLA LA STELLA DEL COMPRENSIVO

Si è concluso nei giorni scorsi il Progetto “Uno sguardo sull’Universo” che ha coinvolto tutti gli studenti dell’Istituto Comprensivo Marco Tullio Cicerone, dai bambini delle scuole dell’Infanzia ai ragazzi della Scuola Secondaria di Primo Grado.

All’interno del Planetario e con l’amico Robot Astronao,  gli alunni hanno viaggiato nello spazio alla scoperta del Sistema Solare in un percorso astronomico che li ha portati vicinissimi  ai pianeti, alle costellazioni, alla stella polare, ai sistemi di riferimento celesti, al cielo profondo. Ad accompagnare i bambini è stato il Dott. Francesco Bevacqua, Dottore in Fisica e animatore scientifico, che ha subito catturato l’attenzione dei più. Finalmente i ragazzi sono tornati all’ordinarietà che nel Comprensivo Cicerone è sempre stata caratterizzata da progetti ed iniziative di grande spessore educativo e formativo.

È davvero il caso di dirlo “E quindi uscimmo a riveder le stelle”. Il Dirigente Scolastico, Gaita Reali, si è detta davvero felice e soddisfatta della realizzazione del progetto molto articolato e ricco di interesse, della professionalità degli esperti e della collaborazione degli enti locali che hanno reso possibile che il progetto fosse erogato a tutti. Dalla scuola ringraziano per la realizzazione del progetto il personale scolastico, i sindaci dei Comuni di Arpino, Fontana Liri e Santopadre, la Dott.ssa Nica Vespasiano e il Preside Vincenzo Pigliasco.