Domenica 23 luglio 2023 verrà celebrata la III GIORNATA MONDIALE DEI NONNI E DEGLI ANZIANI, che sarà incentrata sul tema “Di generazione in generazione la sua misericordia” (Lc 1,50). Questo versetto ci ricorda che la misericordia di Dio si manifesta attraverso le testimonianze di coloro che l’hanno sperimentata, ossia proprio i nostri nonni.
Ed ecco che, in onore di questa festa, domenica 23 luglio, presso la Chiesa di Sant’Anna, alle ore 19.30 reciteremo il Santo Rosario e alle ore 20 la Messa, con la Benedizione dei Nonni, sarà celebrata dal parroco Padre Daniel Ezquerra e animata da Anna Rea.
“Confidiamo in una vostra numerosa partecipazione – affermano i promotori dell’iniziativa – e vi lasciamo il messaggio che Papa Francesco ha rivolto agli anziani, invitandoli a pregare e a benedire i giovani che parteciperanno alla Giornata Mondiale della Gioventù, che si terrà a Lisbona dal 1 al 6 agosto. Il Papa ha sottolineato che tra le due generazioni c’è una relazione in cui i giovani sono esortati a mettersi in ascolto e accogliere la presenza dell’anziano, ciò esprime reciprocità di dono e di gratitudine”.
Al termine della Messa, ci sarà la vendita delle crespelle, che, volendo, possono anche essere prenotate al seguente numero: 3395866376. Il ricavato sarà interamente devoluto al fondo per il mantenimento della Chiesa di Sant’Anna.
Vi aspettiamo numerosi.