Una panchina davanti la chiesa della Madonna di Loreto in località Cona – Carnello di Arpino – per ricordare Serena Merolle scomparsa a soli 29 anni, a causa di una leucemia fulminante, il 23 maggio del 2019.
L’evento dedicato alla giovane arpinate si svolgerà lunedì proprio il giorno del terzo anniversario della sua scomparta. A partire dalle ore 16.30 è prevista una Santa Messa che verrà officiata da Don Felice Calò e a seguire l’inaugurazione della bella panchina appositamente realizzata e per finire un momento conviviale.
Il manufatto è stato artisticamente creato da Domenico Martini e nelle sue linee può trovare proprio il simbolo della lotta alla leucemia e una bella targa dedicata alla giovane Serena realizzata dall’artista Raffaella Gerardi. La panchina è stata acquistata grazie ad una raccolta effettuata fra familiari ed amici e verrà posizionata nel piazzale davanti alla chiesa arpinate. La somma restante verrà devoluta all’AIL, associazione ricerca leucemia. I promotori ringraziano quanti vorranno partecipare.