Approvati i due punti all’ordine del giorno del consiglio comunale di lunedì pomeriggio. Via libera quindi alla ratifica di una variazione di bilancio e alla ricognizione annuale delle società partecipate. La lente di ingrandimento, tuttavia, è stata posata sulle spese del trasloco del Comune dalla sede di via Aquila Romana a quella di Palazzo Sangermano.
Su di essa pendeva una interrogazione a risposta scritta del consigliere comunale di minoranza Niccolò Casinelli, mentre il collega Andrea Chietini ha esposto la sua curiosità verbalmente. Alla fine è emerso che per trasferire la maggior parte degli uffici sono stati spesi 70mila euro. Da rimarcare che lo stesso Chietini ha incalzato il vice sindaco Massimo Sera mettendolo in difficoltà su questioni formali.
La vicenda, quindi, non dovrebbe chiudersi con il confronto in aula. Non sono esclusi infatti ulteriori passi da parte di una parte della minoranza. In aula – ma forse non è una novità – non c’era il consigliere di minomaggioranza Gianluca Quadrini. Come egli stesso ha fatto sapere è in vacanza a Sharm el- Sheik.
lunic