Venite a vedere le condizioni di abbandono del nostro quartiere!
E scrivete che siamo stufi di pulire.
Cresce il malcontento in paese. Crescono l’esasperazione e l’indignazione di fronte al disinteresse dell’amministrazione civica. Cresce la delusione per le effimere illusioni. Le immagini che abbiamo raccolto ieri nel quartiere Arco sono tutte concentrate in poche decine di metri.
Lo stato delle ‘scalette’ del Supportico Sperduti, al quale si accede da via Agrippa, è vergognoso. Qui non si pulisce chissà da quando. La vegetazione ha praticamente coperto tutto, non manca un vecchia bici, non mancano rifiuti ‘storici’. Non mancano lampioni ‘oscurati’. C’è pure chi per rientrare a casa deve fare quasi i 3.000 siepi.
Su via Agrippa si scorge la facciata di un fabbricato privato. Una delle persiane minaccia l’incolumità di chi dovesse avventurarsi di sotto. E non da ieri.
La stessa strada è lurida, piena di escrementi. Come sulla scalinata di via Salita dell’Arco, quella che rilascia pietre sui passanti. Qui manca pure il cestino e la griglia è intasata.
E pensare che a pochi metri ‘bazzica’ l’assessore alla difesa del paesaggio e della salute Maria Manuel. Così come ci si chiede a che serva la delega al centro storico affidata al vice sindaco Massimo Sera (entrambi nella foto in alto). E’ evidente che non sono interessati all’igiene ed al decoro anche di questa parte del paese.
E le proteste si sprecano. I residenti sono costretti a pulire le strade, a provvedere allo sfalcio, come abbiamo riportato più volte nei giorni scorsi. Lo stato di abbandono generale è certificato dalle decine di segnalazioni che si susseguono ogni settimana. Fra l’indifferenza di amministratori sempre più distratti. Ma pagati.
Arpino nel mondo? Come no!!!
lunic