AMMINISTRAZIONE

Arpino – Ufficio tecnico comunale, il dirigente saluta

Ultimi giorni di lavoro in Comune per il dirigente dell’Ufficio tecnico – gestione del territorio – Giuseppe Viscogliosi. Come anticipato nelle scorse settimane da Iowebbo, il professionista prenderà servizio al Comune di Formia, anche qui con il ruolo di dirigente dell’Utc. Ad Arpino attende solo il nulla osta per il ‘trasferimento’.

In riva al Tirreno il sindaco Gianluca Taddeo ha già firmato il decreto di nomina per l’assunzione a tempo determinato per un periodo di tre anni rinnovabili. L’architetto Viscogliosi lascia quindi il Municipio arpinate dopo oltre 30 anni.

Resta ora da verificare se e come verrà sostituito. In Comune si parla di convenzioni con altri enti locali e già si sussurra qualche nome. Tentativi sono in corso.

Non si arresta quindi l’emorragia di personale ormai ridotto all’osso tra pensionamenti, quota 100 e trasferimenti vari. E gli effetti si vedono, anche nella produzione degli atti. Nel frattempo sono tre coloro che aspirano al posto di geometra e che quindi hanno risposto all’avviso di mobilità volontaria.

Luciano Nicolò