Il luogotenente dei Carabinieri Ugo Rosati, 60 anni il prossimo 14 dicembre, in servizio presso la Compagnia di Sora, è stato rinvenuto morto poco fa nella sua abitazione in Via De Gasperi, al 1° piano di una palazzina di edilizia residenziale.
I Carabinieri della Stazione di Arpino, ricevuta la segnalazione secondo la quale da un paio di giorni il militare non dava notizie di sé, si sono precipitati nel suo appartamento, nel quale sono entrati dopo aver infranto la finestra sul balcone. Inutili i tentativi di rianimare il sottufficiale dell’Arma.
Da chiarire le cause del decesso, molto probabilmente Rosati è stato colto da un malore fatale. Forte cordoglio in paese appena si è sparsa la notizia del decesso. Affranti i colleghi accorsi in via De Gasperi anche dalle stazioni vicine, oltre che dalla Compagnia. Ughetto, come molti affettuosamente lo chiamavano, doveva prendere servizio questa mattina. Ma a Sora non è mai arrivato. Insospettiti, i colleghi del luogotenente Rosati, hanno provato a contattarlo ma è stato inutile. Nessuna risposta. Fino al drammatico ritrovamento di questa mattina. Il sottufficiale dell’Arma sarebbe andato in pensione il prossimo anno. Lascia il papà Enzo, per tanti anni ragioniere in Municipio ad Arpino. (lunic)