COMUNE

Arpino – Trasferimento del Liceo, pratica a rilento

La pratica di trasferimento del Liceo Classico dall’ex ospedale Santa Croce al vicino Istituto Comprensivo di via Colonna (medie ed elementari) non va affatto bene.

Il carteggio tra Scuola e Comune pare non sia molto ‘diplomatico’. L’amministrazione civica se la sta prendendo comoda e la Scuola lo ha fatto notare. A voce e nero su bianco. Soprattutto dopo l’incontro dei primi di luglio cui non è stato dato seguito per tre settimane. Ci sono degli adempimenti da formalizzare: richieste, autorizzazioni, riunioni degli organi collegiali, manutenzioni ed altro. Ma allo stato attuale niente di concreto.

Negli ultimi giorni qualcosa si è mosso. Ma è probabile che sarà necessaria un’ordinanza affinchè il Comune occupi i locali del III livello, proprio dove una volta c’erano gli uffici municipali. Il tempo scorre. L’ex ospedale deve essere oltrettutto sgombrato di quello che contiene per lavori di consolidamento statico commissionati dalla Provincia, che dureranno almeno un anno. Settembre di avvicina ed in mezzo c’è agosto. E le ferie.

L’ennesimo segnale dell’approssimazione con cui viene amministrato l’ente di via dell’Aquila Romana.

lunic