Sarà presentato alle 17.30 di oggi in Palazzo Boncompagni – Piazza Municipo – il libro firmato da Anna Merolle dal titolo Traditi e Contenti – Quando il tradimento è un’opportunità.
L’iniziativa culturale si deve al Circolo Tulliano 1886 e vedrà la presenza dell’autrice in dialogo con il senatore Massimo Struffi subito dopo l’introduzione del presidente dell’antico sodalizio Andrea Garibaldi.
Anna Merolle ha origini arpinati. Il nonno Felice fu tra i fondatori proprio del Circolo Tulliano.
Psicologa e psicoterapeuta a indirizzo gestalt-analitico. Ha integrato la propria formazione con la PNL, l’Ipnosi Post-Ericksoniana e le Costellazioni familiari. Nella sua pratica clinica si occupa di disagio psichico, difficoltà di coppia e relazionali. È presidente dell’Associazione culturale Ancis-Psiche per la promozione e divulgazione del benessere psicologico sociale attraverso seminari e attività di consultorio.
Collabora con riviste ed emittenti radiofoniche e televisive. Lavora come libero professionista a Roma, Napoli e Avezzano. Ha pubblicato Il filo di Anna. Tanti nodi, una sola storia. Trasformare il disagio interiore in una voce amica (Gambini Editore, 2016). Traditi e contenti – Quando il tradimento è un’opportunità (Castelvecchi Editore) è il suo secondo libro.