CRONACA

Arpino – Tir ancora incastrato, domani nuovo tentativo

Niente da fare. Sono andati a vuoto i tentativi di rimettere su strada il grosso mezzo pesante che stamane è rimasto incastrato lungo la comunale Moncisterna, tra le località San Sosio e Vallefredda, finendo con la parte posteriore nella cunetta. L’autogru dei Vigili del Fuoco è riuscita nell’impresa di sollevare e riposizionare il veicolo, che tuttavia è andato in panne. Se ne riparla domani, probabilmente con l’assistenza di mezzi diversi.

L’incidente è stato quasi certamente provocato dall’errore dell’autotrasportatore che proveniva da un’azienda vicina dove ha caricato merce prima di avviarsi verso l’Abruzzo. Il camionista, resosi conto che lungo la stradina imboccata non poteva proseguire, ha provato la manovra per tornare indietro innestando la retromarcia ma il risultato non è stato affatto soddisfacente.

E così sul posto si sono portati i carabinieri della locale stazione, i Vigili del Fuoco di Sora e Frosinone, i volontari della Protezione Civile arpinate che ha pure rifocillato lo sfortunato conducente, la Polizia Locale di Isola del Liri (quella di Arpino pare non fosse in servizio) e qualche curioso.

La strada resta chiusa, ma non per i locali. Domani nuovo tentativo. Ed è facile immaginare che non sarà affatto agevole.