Centinaia di persone hanno preso parte poco fa ai funerali di Davide Martino, il 36enne di Arpino morto domenica pomeriggio a causa di un incidente stradale in moto avvenuto nei pressi di Verona.
Tanta gente ha voluto rendergli omaggio, nonostante il caldo asfissiante, ed ha gremito la chiesa di San Sosio, la piazzetta esterna. E si è stretta in un affettuoso abbraccio ai familiari, alla compagna Federica, alla figlia Sofia. Momenti di pura ed intensa commozione si sono vissuti nel corso dei funerali. All’uscita del feretro, arrivato ieri per la veglia funebre, applausi, rombo di motori delle motociclette, una tromba che intona Il Silenzio. I compagni di squadra del tiro alla fune, gara in cui Davide Martino ha partecipato in diverse edizioni del Gonfalone, hanno indossato il gilet rossoblu, i colori della contrada Vallone. Il suo di gilet era stato adagiato sul feretro.
C’erano schierati esponenti dell’Assoereo di Arpino, di cui fa parte il papà della vittima Roberto. Straziante la cerimonia funebre, tanti volti segnati dalla lacrime per una perdita così grave che sul paese ha fatto calare da giorni un velo di tristezza.
Durante l’omelia il parroco don Antonio di Lorenzo ha sottolineato la necessità di stare vicino alla famiglia, alla compagna ed alla figlioletta di pochi anni, ai genitori Marina e Roberto, al fratello Paolo in questo momento così drammatico e ha parlato di Davide come una persona con cui era bello stare insieme, sorridente, sempre presente. Dopo l’elogio funebre diversi amici hanno letto commossi un pensiero per Davide e per la piccola Sofia attraverso la quale vivrà per sempre il suo papà. “Non ti dimenticheremo mai”.