LA PROTESTA

Arpino – Strada abbandonata, non passate per voti!

Da anni attendono interventi di risanamento della frana e di sistemazione della strada. Inutilmente. E così hanno atteso il periodo in cui l’attività amministrativa si fa sempre più frenetica per ‘spernucciare‘ gli amministratori comunali.

Strada abbandonata, vietato passare x voti! si legge sull’ennesimo cartello spuntato nella periferia del paese. Questa volta in località Santo Ianni.

Anni fa sono venuti a far vedere che facevano qualcosa ma ci hanno preso per il c… lamentano esplicitamente nella zona dove lo smottamento del terreno ormai è coperto dalla vegetazione, dove rischia di finire di sotto anche la strada, che è pure disastrata. C’è chi rammenta cartelli dello stesso tenore comparsi al Vallone e pure nella vicina via De Gasperi. Al centro della protesta le condizioni di abbandono in cui versano molte località della campagna.

Ironia della sorte, la collina è attraversata dal Fosso San Bernardo e proprio in questi giorni sono stati liquidati ad una società 40mila euro per la progettazione della messa in sicurezza.

zip