CULTURA IL LIBRO

Arpino – Storia di un liberale, la Dante dialoga con Zincone

Secondo appuntamento con “I Dialoghi di Arpino”. Domenica 22 dicembre, alle 16:30, presso l’Auditorium “Pietro Cossa” di Arpino, il Comitato di Arpino ed il suo Gruppo giovanile ospitano il dott. Silvio Zincone, con cui il presidente dei giovani dantini, Alessandro Leone, ed alcuni membri del suo nuovo direttivo colloquieranno con riferimento al testo “Storia di un liberale. I giorni in politica di Serafino Gino Zincone”, noto Consigliere e Assessore Provinciale a Frosinone, per il PLI. “Dai sogni di un ragazzo di paese, all’impegno civile e sportivo, fino alla politica militante: una storia di amicizia e divisioni, di alleanza e tradimenti, di successi e delusioni nell’Italia politica della Prima Repubblica”.
I Dialoghi di Arpino – ricorda il presidente Enrico Quadrinisono rivolti ad un pubblico interessato al dibattito su temi di attualità culturale e di profonda analisi introspettiva, in cui l’elemento centrale è il Dialogo come spazio di confronto, con una particolare attenzione alle proposte che il territorio e lo studio di ricerca storico-letteraria mettono a disposizione della fascia giovanile. I Dialoghi di Arpino affrontano temi collegati alla sfera individuale, alla legalità, alla giustizia, all’ambiente e alla solidarietà e propongono al pubblico innovative e produttive contaminazioni fra diversi linguaggi, favorendo le molteplici forme dell’espressione artistica nell’ambito dei nuovi media, e interagendo in particolare con i giovani per una cittadinanza attiva e responsabile. Il Comitato di Arpino ed il suo Gruppo giovanile con questa nuova creatura propongono questa nuova creatura che fuoriesce dal quadro consueto degli appuntamenti  culturali.
L’incontro è realizzato con il patrocinio della Società Dante Alighieri e del Comune di Arpino, in collaborazione con Comune di Arpino, Scuola Cervantes di Giancarlo Baglione, Ass. Pro loco.