Che fine ha fatto lo staff del sindaco? La domanda arriva proprio nel quarto ‘anniversario’ dell’insediamento celebrato con tanto di post social il 10 marzo del 2019.
Una decina di persone che avrebbero dovuto coadiuvare il sindaco e la giunta comunale nello svolgimento delle attività amministrative della città… Era scritto proprio così nel post, che poi concludeva: …nel solo intento di aiutare l’amministrazione a perseguire gli obiettivi prefissati ed a promuovere nuove iniziative che possano portare benefici alla collettività.
E allora viene da chiedersi: in questi quattro anni, cioè 1.460 giorni, quali obiettivi sono stati perseguiti? E, nel caso, con quale esito? Ed ancora: quali i benefici portati alla comunità?
A noi risulta che tranne pochi mesi nel periodo iniziale, il cosiddetto staff del sindaco ha prodotto poco o nulla. Da anni non risultano riunioni, rari i contatti (fonti interne). Insomma, pare tanto un’operazione di facciata, magari animata da buone intenzioni, ma alla fine stringi stringi solo chiacchiere al vento. Ed è un peccato perchè magari più di qualcuno dei componenti avrebbe voluto davvero aiutare la comunità.
zip