Non si attenua il fenomeno della sosta selvaggia in paese. Se da una parte l’assessore Bruno santo subito Biancale ha imparato la lezione impartitagli una settimana fa dai cittadini e da allora parcheggia la sua auto regolarmente, dall’altra non si può fare a meno di notare come ormai chiunque si senta autorizzato a sostare dove capita. Spesso sui marciapiedi.
Come la foto in alto appena ricevuta da un residente mostra chiaramente non c’è nemmeno lo spazio per procedere a piedi, oppure con una carrozzina per bambini o disabili. Bisogna deviare sulla strada rischiando di essere investiti. Un caso isolato? Forse per il bus, ma lì sopra (che è spazio privato) e pure di fronte ogni giorno sostano decine di veicoli. E ciò capita a 38,5 metri dal Comando della Polizia Locale.
Inoltre, quello che molti non sanno è che il Comune, proprio a causa della sosta sui marciapiedi – compresa quella di amministratori, mezzi comunali e aziende di servizio – rischia il coinvolgimento nell’instaurando procedimento civile per danni. Perchè la pavimentazione a furia di montare e smontare su di essa, è ora sconnessa e a quanto pare la pioggia filtra di sotto. (foto a lato) – lunic –