CURIOSITA'

Arpino – Sorpresa, multato il vice sindaco

Poco dopo le 17.30 di oggi un solerte agente della Polizia Locale di Arpino (di quelli assunti recentemente) ha sanzionato l’auto del vice sindaco (di proprietà e comunque solitamente nella sua disponibilità) Massimo Sera.

La contravvenzione è stata elevata perchè non sarebbe stata pagata la sosta sulle strisce blu di Corso Tulliano nonostante la colonnina che dispensa i tagliandi si trovi lì vicino. Probabilmente non è stata nemmeno utilizzato l’applicazione che consente la sosta pagando con il cellulare come deve aver verificato il vigile urbano con il suo dispositivo. E così l’agente senza esitare ha fatto il suo dovere compilando il foglietto rosa e depositandolo sotto il tergicristallo (foto). In tutto 42 euro, in forma ridotta 30 circa. Sempre che l’ufficio sia aperto per pagare la sanzione, perchè non capita spesso.

La multa all’auto del vice sindaco è una sorpresa. Sera infatti ha collezionato in pochi mesi decine di infrazioni al codice della strada sostando sui marciapiedi, sulle strisce pedonali, all’ombra davanti al cancello di Palazzo Sangermano (col rischio di impedirne l’accesso in caso di emergenza) e pure nello spazio adiacente.

E qui non si può fare a meno di ricordare come pochi anni fa l’amministrazione di cui Sera faceva parte decise di istituire sull’accesso carrabile allo storico immobile il divieto di accesso (non per gli autorizzati) e il divieto di sosta. In sostanza, quasi fosse una beffa, i cittadini non ci possono più parcheggiare come hanno sempre fatto, il vice sindaco sì. E non una ma diverse volte. Come tanti arpinati hanno sempre notato e segnalato alla nostra redazione.

Qualora a Sera venisse qualche dubbio può anche richiedere le immagini. Ne custodiamo una cinquantina.

Luciano Nicolò