Idoneo e finanziabile, con 20mila euro.
C’è anche il Comune di Arpino fra quelli che ottengono risorse dall’avviso pubblico di LazioCrea – Regione Lazio per le manifestazioni estive (01 Luglio 2024 e il 30 settembre 2024).
Curioso che nessuno lo dica. Nè l’ente nè chi lo amministra e nemmeno chi ne beneficerà. Perchè?
Forse non si deve sapere che in paese arrivano soldi per l’estate? Altri Comuni hanno già diffuso la buona notizia. Arpino no. Eppure una volta era un merito ottenere contributi. Il silenzio sulla vicenda è un po’ sospetto e pure recidivo. Non sarà per caso che i 20mila euro andranno all’ultima edizione del Gonfalone? Cioè alla Pro Loco?
Edizione fatta al buio, senza certezze e per questo venne intrapresa una campagna di sensibilizzazione con tanto di lettera appello per raccogliere quattrini utili all’organizzazione. Oltre a quelli accordati da un istituto di credito, altri enti pubblici e inserzionisti vari. Con una bella questua fatta un po’ ovunque fra attività a sede fissa e ambulanti con voci circolanti di somme decisamente cospicue – anche grazie alla concessione degli spazi pubblici (tosap?). E c’era addirittura il bussolotto per le offerte sulla navetta del Gonfalone!
Insomma, si può sapere come è andata quest’anno? Entrate e uscite soprattutto. Iowebbo è disponibile a farlo sapere ai lettori, anche perchè buona parte delle risorse sono pubbliche e su di esse non dovrebbe esserci silenzio.
lunic