Scoperto e denunciato.
L’amante misterioso ha un volto, con tanto di nome e cognome. Lo hanno identificato i carabinieri della stazione di Arpino a seguito di denuncia presentata in caserma da una donna sulla cinquantina residente in paese. Lui sarebbe del Capoluogo ed avrebbe circa 70 anni. E’ accusato di atti persecutori, quindi di stalking. Nel corso degli ultimi mesi l’uomo avrebbe sparso diverse lettere anonime contenenti anche particolari intimi di una presunta relazione. Sia lanciandole dal finestrino della sua auto in corsa e sia affiggendole sui muri di edifici del centro storico (foto in alto).
Ma alla fine è stato smascherato grazie soprattutto all’ausilio delle immagini di alcune telecamere di videosorveglianza installate in più punti del paese. Le sue gesta, inoltre, non sarebbero passate inosservate a più di qualcuno. I carabinieri del luogotenente Sbardella hanno così ricostruito un pezzo alla volta il mosaico della torbida vicenda denunciando l’uomo tutto passione e turbamento alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cassino. Nei confronti del 70enne – è solo un’indiscrezione al momento – sarebbero state già adottate misure cautelari.
E non è tutto perchè le indagini vanno avanti per verificare eventuali responsabilità anche in ordine ad un’altra vicenda, anche questa molto delicata e già oggetto di alcune denunce.
lunic