Uno squarcio di luce nel buio dell’attività amministrativa. E in particolare su scuole e lavori pubblici. Provano ad accenderlo i consiglieri comunali di minoranza Niccolò Casinelli ed Andrea Chietini. Il primo ha sottoscritto ed oggi formalizzato la richiesta di convocazione della Commissione competente.
Il testo della nota:
Le Commissioni Consiliari sono istituite con funzioni referenti, consultive, di controllo, respinti e di proposta. La II Commissione Consiliare si occupa, tra l’altro, di lavori pubblici e di edilizia pubblica.
Di concentro con il Consigliere Andrea Chietini ragionevolmente supponendo che la destinazione degli studenti del Tulliano impegnerà l’amministrazione in interventi di carattere edile e nel reperimento delle necessarie risorse, ho chiesto la convocazione della commissione.
L’occasione sarà certamente utile per affrontare anche altre questioni inerenti alle materie di competenza della Commissione:
1. Destinazione degli studenti del Tulliano in attesa della ristrutturazione dei locali di pertinenza; intendimenti dell’Amministrazione Comunale, interventi edili di adattamento del sito di destinazione e risorse.
2. Risorse per la ristrutturazione dei locali del Convitto Nazionale Tulliano (intendimenti dell’Amministrazione);
3. Interventi di messa in sicurezza del territorio comunale (aggiornamento sullo stato dei lavori);
4. Interventi di messa in sicurezza del territorio comunale: campo sportivo “Don Emilio Iafrate”, stato degli interventi e intendimenti dell’Amministrazione sulle procedure di affidamento.