DISSERVIZI

Arpino – Senza telefono e senza rete, proteste in collina

Da venerdì scorso non possiamo usufruire della linea fissa e nemmeno della rete. Abbiamo segnalato il guasto al 187 più volte ma non si vede nessuno.

Disagi e proteste in collina, dove diverse località più in quota del territorio comunale sono sprovviste del servizio. Il telefono ‘normale’ non funziona, collegarsi a internet è inutile, anche il segnale dei telefonini è incerto.

Non è la prima volta che capita. Probabile che le condizioni meteo dell’ultimo periodo abbiano procurato danni agli impianti, alle centraline. Le difficoltà dei residenti sono evidenti, non solo in ambito lavorativo, ma anche in caso di eventuali emergenze. Le bollette sono puntuali, le riparazioni no, lamentano nella zona dove si sta pensano ad inviare une sposto alle autorità competenti in caso il disservizio prosegua.

Fra le richieste di intervento ignorate anche quella di un palo dal quale si sta staccando la guida metallica che copre i cavi. L’abbiamo segnalato ad ottobre, siamo a giugno. Quanto ci vuole – concludono – per un normalissimo intervento?

Infine, c’è anche chi segnala rete instabile nel centro storico.