Li hanno incappucciati un’altra volta! Ci stanno prendendo in giro, invece di mettere in sicurezza il costone roccioso, ‘giocano’ con i semafori.
Riparte la protesta al Vallone di Arpino. Lungo la provinciale Girone – Stazione c’è un problema che non si risolve da parecchi anni ormai. E da parecchi anni nel tratto curvato a monte di località Vitere ed a poche centinaia di metri dalla chiesetta di Santa Lucia si procede con il senso di marcia alternato da due semafori e con parte della strada interdetta alla ‘comecapita’ da new jersey in plastica (foto qui sotto).
Negli ultimi giorni almeno due segnalazioni circa la contemporeneità dei colori dei due semafori: rosso o verde allo stesso momento con transiti simultanei e rischi di incidenti. Evidentemente i due dispositivi non sono tarati bene, cioè sono allineati con gli stessi tempi e così – si suppone – sono stati ‘incappucciati (foto in alto). In altre parole si può procedere in un senso e nell’altro senza arrestare la marcia.
Ma il pericolo di essere travolti da cedimenti, oppure di essere centrati da pietre o massi resta intatto. La messa in sicurezza del promontorio che ogni tanto rilascia detriti non si intravede affatto.
Presto – teme chi abitualmente transita sulla provinciale – arriveranno le giornate di maltempo, la pioggia continuerà a ‘scavare’ il suolo, il vento a scuotere la vegetazione e noi sotto, tra un semaforo e l’altro che funzionano quando capita, con il Comune… non pervenuto!
lunic