TRAFFICO

Arpino – Sei chilometri in più per evitare l’ingorgo

Ogni mattina è sempre la stessa storia, ormai preferisco fare 6 km in più
piuttosto che restare ferma in auto, anche per un quarto d’ora.

Non si placano le proteste di fronte ai tradizionali ingorghi che si creano nel centro storico, tra il Belvedere e la Porta del Ponte. Come poco fa (8.20 circa) quando due autobus Cotral si sono incrociati a ridosso di piazza Municipio. Uno dei due mezzi pubblici è stato costretto ad una manovra anomala visto che non poteva proseguire a causa della sosta irregolare di alcuni veicoli (stavolta pare che un vigile fosse presente) nonostante il divieto di sosta e di fermata.

E così il conducente della ‘corriera’ è montato sul marciapiede per consentire il deflusso del traffico. Proprio sotto casa del sindaco Rea, al quale evidentemente queste cose non interessano. Diversamente il problema lo avrebbe risolto.

Interessano, invece, a tutti coloro che devono muoversi per le più svariate ragioni, come raggiungere il posto di lavoro. Dal Belvedere scendo al Vallone e risalgo alla Regina – spiega un’insegnante – Non se ne può. Solo disagi e ‘incazzature’. E benzina in più! (foto in alto di Enzo Iafrate)

zip