Da oltre un mese non si faceva più sentire. In queste ore però l’amante focoso è tornato in azione ‘pubblicando’ la quinta lettera d’amore. Più o meno! Come in un’altra occasione, la missiva in carta giallo pallido è stata affissa sul muro di Palazzo Sangermano, lungo Corso Tulliano – nel centro storico di Arpino – e già sta suscitando forte curiosità.
Nella circostanza c’è qualche elemento in più: si fa cenno ad iniziali. Non è chiaro se siano della donna cui le lettere sono indirizzate, ma è probabile. L’autore misterioso svela anche altri dettagli e l’impressione è che prima o poi, in un modo o nell’altro, farà capire di chi si tratti.
Nelle oltre venti righe in stampatello, l’anomino che le ha vergate ribadisce di essere stato abbandonato dopo un periodo felice carico di passione e di rapporti intimi. E si fa cenno pure ad una terza persona che si sarebbe intromessa nella relazione e che comunque potrebbe essere la causa della rinuncia da parte di lei a lui. Non mancano poi spunti poetici carichi di amarezza e delusione. Insomma, la vicenda che sta appassionando anche i nostri lettori si arriccische di un’altra puntata. E magari non è nemmeno l’ultima.
zip