Dopo aver appreso la notizia del gesto vandalico contro il muro della Chiesa di San Michele Arcangelo, ad Arpino, il consigliere di minoranza, Gianluca Quadrini (Lega) – che evidentemente si riferisce alla sola chiesa, commenta l’accaduto e chiede che venga fatta chiarezza:
Un gesto di grande inciviltà. Posso solo commentare con queste parole. Deturpare un luogo sacro che fa parte della cultura e della storia della nostra città mi rende molto indignato ed amareggiato ma anche preoccupato del fatto che, nell’era dei social, dell’innovazione e dello sviluppo, non c’è quella maturità civica nei confronti dei beni comuni. Basterebbe riflettere che gesti simili, oltre ad imbruttire una gioiello urbanistico e storico come Arpino, creano un danno materiale ed economico. Spero venga fatta chiarezza al più presto su quanto accaduto.
La chiarezza – come riportato dal nostro sito stamane – la stanno facendo i carabinieri della stazione di Arpino e del Norm della Compagnia di Sora che durante la notte hanno intercettato e denunciato il 40enne arpinate che forse aveva esagerato con l’alcol prima rendersi protagonista degli episodi descritti ed al quale di conseguenza è stata sequestrata l’auto.