di Luciano Nicolò
I carabinieri della stazione di Arpino e del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Sora hanno rintracciato e denunciato per danneggiamento aggravato e minaccia un 40enne – già noto alle forze dell’ordine – residente nella periferia del paese. Sarebbe quest’ultimo l’autore delle scritte apparentemente di stampo politico comparse nella notte in più punti del centro storico: sulla chiesa di San Michele, sugli ingressi del Palazzo Comunale, come Soraweb ha riportato questa mattina.
Non è tutto. L’uomo, forse in preda ai fumi dell’alcol, avrebbe anche pesantemente danneggiato almeno uno degli accessi ad una rinomata attività posta lungo l’ex strada statale 82 in località Vano Scaffa, imprimendo anche qui una scritta, questa dal tenore minaccioso: SEI MORTA (foto in alto).Diverse le vetrate spaccate. Vecchie ruggini sarebbero all’origine del gesto sconsiderato.
I militari dell’Arma di fatto hanno dato la ‘caccia‘ al 40enne per buona parte della notte riuscendo ad intercettarlo grazie ad una brillante ed efficace operazione congiunta tra le pattuglie dislocate sul territorio che ha avuto successo prima di altri, eventuali episodi. Gli stessi carabinieri, oltre alla denuncia all’Autorità giudiziaria, hanno proceduto con il sequestro dell’automobile condotta dall’uomo mettendo fine alla sua notte brava.