L’orribile, antiestetico e pendente segnale di scarico merci in piazza Municipio andrebbe rimosso. E’ inutile. Nove volte su dieci lo scarico merci avviene in mezzo alla strada (abbiamo decine di immagini semmai a qualcuno venisse qualche dubbio) perché lo stallo riservato è occupato abusivamente e spesso ciò provoca intasamenti ed ingorghi cui ‘collaborano’ coloro che scientificamente sostano sotto il divieto di sosta e di fermata poco distante.
Tutto ciò passa inosservato, sia agli amministratori comunali che non fanno nulla per contrastare il malcostume che ai resti della Polizia Locale che, se non ricordiamo male, è pagata anche per far rispettare il codice della strada, sia d’estate che d’inverno.
Le imprecazioni degli autisti e dei commessi che arrivano in paese per scaricare la loro merce si fanno sempre più pesanti e la città di Cicerone non ci fa certo una bella figura. Sorvoliamo su coloro che pensano di essere più furbi degli altri ed approfittano di una situazione di generale scatafascio e rassegnazione.
zip