Furiosa lite nel centro storico tra due automobilisti. L’episodio è di ieri ma solo ora affiorano i primi dettagli. Lo scontro verbale, con qualche strattonata, è avvenuto in Corso Tulliano (foto) tra due uomini sulla sessantina: uno del posto, piuttosto noto, e l’altro di fuori. Il primo al volnate di una Fiat 500, il secondo alla guida di un furgone. I due mezzi si sono ‘toccati’ all’altezza di una semicurva. Niente di grave, praticamente nessun danno ai veicoli. Tuttavia ne è nata una vivace discussione. Entrambi i ‘contendenti’ sono scesi dai mezzi per affrontarsi a brutto grugno.
Sono volate parole grosse. Urla ed atteggiamenti minacciosi hanno richiamato l’attenzione di alcuni passanti e la lite verbale è andata avanti per circa un minuto fino a quando lo ‘straniero’ si è reso conto di avere di fronte un avversario di dimensioni doppie. Insomma, sul ring c’erano un peso massimo ed un peso mosca. Quest’ultimo, forse impressionato da cotanta mole, si è lanciato in precipitosa fuga, magari temendo di avere la peggio, montando così sul suo mezzo per riprendere la marcia.
Fin qui niente di eccezionale, se non fosse che il furgone ha urtato lo specchietto della Fiat 500 perchè il mingherlino conducente – dettaglio confermato da un paio di osservatori – invece di guardare la strada, ha concentrato la vista su una donna molto prosperosa che si trovava in quei pressi. Stagionata, ma sempre affascinante, che pare avesse una scollatura piuttosto evidente tale da giustificare la distrazione.
zip