CURIOSITA'

ARPINO – RINGHIERE DI SERIE A E RINGHIERE DI SERIE B

Capitano fatti curiosi in paese. Evidenti stranezze che suscitano perplessità. L’ultima che ci hanno segnalato riguarda due tratti di ringhiera: uno in piazza Municipio (foto qui sopra), l’altro davanti all’ingresso dell’Istituto comprensivo (foto in alto).

Nel primo caso, dopo l’ennesimo danneggiamento, l’artistica ‘recinzione’  della strada romana recentemente ammaccata da un mezzo in transito è stata rimossa per essere riparata e quindi ripristinata. Un intervento opportuno, anche se non si capisce bene a carico di chi.

Nel secondo caso, la meno artistica ringhiera che sovrasta il marciapiede, proprio davanti all’ingresso (ed uscita) del complesso scolastico di via Colonna, da anni ‘evidenzia’ tutta l’attenzione che gli amministratori comunali riservano alla sicurezza dei bambini e dei loro genitori. Listello mezzo ammuffito, corda annodata e rete bucata sostituiscono due metri di metallo da troppo tempo. E nemmeno qui si capisce a carico di chi sarà l’eventuale sistemazione, ammesso che venga effettuata durante il secolo in corso.

I soliti dettagli, insomma. Nemmeno quelli. They love Arpino!