L'ANNIVERSARIO

Arpino – Ricordano l’amico mezzo secolo dopo

Lo ricordano i compagni di scuola, gli amici e naturalmente i familiari. Mezzo secolo dopo il tragico incidente stradale avvenuto sulla provinciale che collega il centro di Arpino all’Acropoli di Civitavecchia.

Quel giorno – 3 marzo 1973 –  la Fiat 600 con 4 ragazzi a bordo uscì di strada sul tornante a monte di località Tubava. Ebbe la peggio Claudio Iafrate, studente dell’Itis Nicola Parravano, all’epoca nell’attuale sede della Fondazione Mastroianni. Il giovane lottò per oltre un mese, poi si spense. Era il 15 aprile del 1973. A distanza di cinquant’anni il suo ricordo resta nitido nella mente di chi lo conobbe. E lo pianse.

Sabato alle 11, come reca l’annuncio delle onoranze funebri Musi, in Madonna del Carmine, chiesa di contrada Collecarino, sarà celebrata la Santa Messa in suffragio. Un’ora prima, quindi alle 10, gli ex compagni della VB e non solo faranno visita alla nuova scuola, al nuovo Itis di località Pelagalli, anche qui per un momento di raccoglimento nel segno di un amico indimenticabile.