Comunicati Stampa CRONACA Notizie

ARPINO: RAPPORTI DI AMICIZIA CON I FRANCESI DI VILLENEUVE-LE-ROI

Riceviamo e pubblichiamo:

Nei giorni scorsi una delegazione dell’Amministrazione Comunale di Arpino, composta dal Sindaco Avv. Renato Rea, dal Vicesindaco Dott. Andrea Olini e dal componente dello Staff Avv. Alessandro Giordano, si è recata in visita presso la città francese di Villeneuve-Le-Roi, nell’immediata periferia sud di Parigi, in occasione della Festa d’Autunno che vi si svolge ogni anno, al fine di intensificare i rapporti istituzionali e di amicizia con il Sindaco Didier Gonzales e l’Amministrazione da lui presieduta. Tali contatti erano stati avviati durante la visita del Sindaco francese ad Arpino in occasione della manifestazione culturale del Certamen del maggio scorso. Nella cittadina francese, in cui vivono molte persone di origine ciociara ed alcuni arpinati, l’accoglienza della delegazione italiana è stata squisita e calorosa.

In occasione della cerimonia, tenutasi presso il Palazzo Municipale, i due Sindaci hanno suggellato un Patto di Amicizia, che sperano di estendere alle rispettive cittadinanze.

Questi incontri, tesi a rafforzare i rapporti di cooperazione tra le due comunità, si inseriscono nell’ottica degli scambi culturali tra i Paesi comunitari, quale obiettivo dell’Amministrazione Comunale per arricchire la vita sociale, culturale, turistica ed economica del territorio arpinate.

“Ringrazio vivamente a nome mio personale e dell’intera Amministrazione Comunale il Sindaco Didier Gonzales, la sua Amministrazione Comunale, e l’intera comunità di Villeneuve-Le-Roi per la calorosa accoglienza riservata alla nostra delegazione, rinnovando come già fatto di persona l’invito a tornare presto a farci visita ad Arpino“, queste le parole del Sindaco della Città di Arpino, Avv. Renato Rea, che ha portato i saluti del collega francese alla Città di Arpino in occasione del Consiglio Comunale tenutosi lo scorso 30 settembre.