VIABILITA'

Arpino – Raffica di divieti, monta la protesta

Contestate le decisioni per la viabilità e la sosta stabilite nell’ordinanza emanata per le estenuanti quattro giornate del Gonfalone. Sui social e pure in redazione le segnalazioni di commercianti, ristoratori e semplici cittadini che evidentemente non sono d’accordo con le soluzioni imposte dal Comune. https://www.iowebbo.it/arpino-gonfalone-tutti-i-divieti/

Sequestrati in casahanno chiuso la strada per quattro giorni e noi paghiamo le tasse…  il senso unico arriva ad Isola del Lirinon ci sono più parcheggi, dove le mettiamo le auto? Sono solo alcuni dei commenti sui social. C’è chi propone alternative e chi afferma che la comunicazione è inesistente, cioè che le scelte operate non vengono diffuse adeguatamente e con anticipo, come afferma qualche piccolo imprenditore. Se non ci informano – lamentano – come facciamo a dire ai nostri clienti dove devono passare? E poi vengono pure a chiedere contributi!

E’ evidente che ci sono esigenze diverse, lo spettacolo che deve andare in scena ed i disagi soprattutto dei residenti del centro storico che non sanno dove lasciare l’auto rischiando contravvenzioni e rimozioni. I circa cento posti macchina del parcheggio tra Ponte e Colle non erano utili?

Ps. Ancora una volta si nota che sul Belvedere c’è un esercito di addetti al controllo mentre in Corso Tulliano  non c’è mai nessuno. Sarà anche un punto noioso, lontano dalla festa, ma lì sotto c’è un parcheggio che una volta pieno costringe a risalire incrociando altre vetture.

lunic