Distanze molto soggettive in paese. Come fa notare R. F. un cittadino residente in campagna secondo il quale in Comune devono avere un metro tutto speciale.
Si riferisce ad alcune transenne sistemate stamane tra via Colonna e Piazzale Rotondi per impedire il transito veicolare a causa di lavori da eseguire a ridosso della Porta del Ponte. E proprio qui ce n’era una recante l’ordinanza e il relativo avviso. Solo che è stata posizionata non a 150 metri come riporta l’atto timbrato, ma a circa 15 metri. Chissà, forse c’è scappato uno zero in più. C’era pure una guardia, aggiunge l’uomo.
Quella precedente è stata invece sistemata a ridosso del bivio per Santopadre. Qui i metri, sempre verso l’interruzione, sono diventati 300. Magari sono solo la metà. Ce n’era poi una sul Belvedere con un’approssimazione, sempre in eccesso, ma più contenuta: 800 metri.
Ciò ha generato confusione, disagio e disappunto da parte di chi magari pensava di raggiungere Corso Tulliano e quindi anche l’area di sosta delle Volte.
Naturalmente in Municipio faranno tutti finta di niente (zip).