‘E’ mai possibile che agli amministratori comunali del decoro del paese non gliene frega assolutamente nulla?’
La nuova segnalazione con giudizio critico arriva da un residente del centro storico rimasto perplesso di fronte ad un ‘accrocco’ che si trova in piazzale Pasquale Rotondi, cioè Fuoriporta. Uno dei tanti sgangherati arredi urbani.
Qui, a ridosso delle scalette che qualche decennio fa portavano all’arena Colafrancesco, cioè al cinema all’aperto, c’è una palina sulla quale è montata una sorta di bacheca metallica. Dovrebbe essere l’impianto destinato, se non ricordiamo male, agli orari delle circolari o qualcosa del genere.
Qualcuno deve averla urtata, forse è stata oggetto di un gesto vandalico. Certo è che pende da un lato ed è sorretta solo da travi in legname marcio e da filo di ferro arrugginito. Le sue condizioni indecorose ben si innestano nel desolante aspetto generale nel principale ingresso al paese, a pochi metri dalla casa natale del Cavalier d’Arpino.
Ed allora basta dare uno sguardo in giro per notare una serie di dettagli che da soli rispondono alla domanda posta dal cittadino in apertura di questo servizio.
Ca