DISSERVIZI

Arpino – Quartiere senza acqua, dilaga la protesta

Non solo manca l’acqua, non te lo manco dicono! 

Questa volta la protesta arriva da Civita Falconara dove al disagio del mancato approvvigionamento idrico si aggiunge l’irritazione per le mancate comunicazioni sia di Acea, gestore del servizio pubblico e sia dell’amministrazione comunale.

Da ieri siamo senza acqua – segnala una imprenditrice – Abbiamo controllato il serbatoio ed è vuoto. Forse non viene alimentato da giorni. E poi parlano di turismo! E’ proprio vero – aggiunge – non ci tutela nessuno.

Ce ne siamo già occupati di fronte alle dilaganti proteste ed insistenti segnalazioni che a ritmo quotidiano ormai da settimane ci vengono sottoposte. E da settimane nessuno spiega cosa sta succedendo, ovvero non viene reso noto se e quando c’è turnazione del servizio in modo che l’utenza possa adeguarsi al disservizio.

Va allora ricordato che il sindaco Vittorio Sgarbi ha affidato lo scorso giugno la delega alla comunicazione al vice sindaco Massimo Sera che è pagato dagli arpinati anche per dire loro come mai non hanno l’acqua. La delega ai rapporti con Acea è stata invece rinnovata all’assessore Bruno Biancale.

Solo silenzio, magari conveniente.

zip