Io parlo con il Sottosegretario, ad Arpino il sindaco non c’è!
Poche parole, forse destinate ad alimentare le polemiche che da mesi ormai tengono banco. Tutte incentrate sulle rarefatte presenze di Vittorio Sgarbi nel paese che lo scorso maggio lo ha eletto primo cittadino.
Parole pesanti che escono dalla bocca di Gianluca Quadrini (ore 10.19 di oggi – piazza Municipio – due testimoni), consigliere comunale di minoranza (sulla carta) e nel Consiglio provinciale di Frosinone coordinatore d’aula. Lo stesso Quadrini che pure due giorni fa gli ha organizzato un affollato pranzo in un fattoria del Vignepiane.
L’esponente di Forza Italia le pronuncia con convinzione, forse in risposta indiretta al nostro servizio di ieri piuttosto critico nei suoi confronti.
E non si limita solo a dire che ad Arpino il sindaco non c’è. Sforna infatti considerazioni poco lusinghiere anche nei confronti del vice Massimo Sera, non ritenendolo evidentemente un Premio Nobel della pubblica amministrazione.
Tutto questo mentre operai del Comune e di una ditta privata fanno avanti e indietro per traslocare dal Municipio a Palazzo Boncompagni alcuni arredi da sistemare nei locali che il sindaco Sgarbi ha scelto come suoi uffici. Sotto lo sgardo attento proprio del vice sindaco. Non c’è dubbio: una priorità, il 18 agosto.
Luciano Nicolò