Brutta disavventura oggi per un 42enne operaio edile originario dell’Algeria. L’uomo mentre si trovava in un fabbricato nell’immediata periferia del paese è stato punto da almeno due calabroni. Forse allergico e temendo per la sua vita, preso da comprensibile panico magari a causa di precedenti episodi, ha allertato il numero di emergenza.
Stando alla prima ricostruzione la chiamata è stata raccolta prontamente dai carabinieri della Compagnia di Sora e girata alle stazioni di Arpino e Monte San Giovanni Campano. Alla centrale, con un italiano stentato, il 42enne ha fatto capire che stava male lasciando supporre dalle poche parole pronunciate di essere stato aggredito.
Immediati, senza esitazione, sono scattati gli accertamenti che hanno portato i militari dell’Arma in un appartamento del centro storico dove tuttavia il nordafricano non era presente. Le ricerche si sono esaurite più tardi nell’ospedale di Sora dove i sanitari avevano trasportato l’operaio, curato e poi dimesso. Ora sta meglio. Allarme ingiustificato? Forse, capita però che per le punture di calabrone si rischia la vita ed a volte si perde.