Da un nostro affezionato lettore riceviamo e pubblichiamo ampli stralci di una nota dal titolo: Pro Loco, elezioni, Il Gonfalone.
Il 1 Marzo è arrivato, tramite posta elettronica, al Presidente dell’associazione Pro Loco, e per conoscenza a tutti i presidenti di Quartieri e contrade della Città di Arpino, il documento inerente su ciò che è emerso dalle audizioni svolte il 12 Febbraio 2022 per l’organizzazione de “Il Gonfalone” di Arpino. Il documento regolarmente protocollato dichiara che: […] “atteso che non è stata recepita la proposta formulata dall’Amministrazione Comunale di istituire una commissione trilaterale e che solo due quartieri/contrade, oltre alla Contrada Vagni, hanno raccolto l’invito a presenziare alla riunione del 12 febbraio 2022, si ritengono superflui ulteriori approfondimenti e si formula l’auspicio che la Pro Loco di Arpino voglia recepire le indicazioni che precedono.”
La nota prosegue: Dopo ben otto giorni, a quanto pare, l’associazione Pro Loco di Arpino non ha ancora dichiarato nulla a riguardo. Il tempo passa inesorabilmente e di certo il clima non è quello auspicato. Pertanto, sarebbe il caso di accelerare i tempi di comunicazione e adottare modus operandi più consoni vista l’importanza della questione e anche perché in vista ci dovrebbero essere anche le elezioni per il rinnovo delle cariche sociali della stessa associazione.
Ed infine: A dire il vero, riguardo il rinnovo delle cariche sociali, lo Statuto prevede che le elezioni debbano svolgersi entro il mese di Aprile dell’anno di scadenza e che l’assemblea debba essere convocata 60 giorni prima della data fissata, ma anche in questo caso non è pervenuta, ancora, alcuna comunicazione. Oltre i vari cammini, pulizie e foto varie, l’associazione Pro Loco, o meglio chi la rappresenta, può dedicare del tempo anche a questo?