Ecco di seguito un comunicato della Pro Loco di Arpino che riportiamo integralmente pur avendo anticipato alcuni dettagli:
Nel pomeriggio di Sabato 8 Luglio si è svolta l’assemblea dei soci dell’Pro Loco di Arpino aps.
I tesserati sono stati convocati per l’approvazione del bilancio consuntivo 2022 e per il rinnovo del consiglio direttivo. I lavori hanno avuto inizio con la relazione del Presidente uscente, Luciano Rea, il quale ha esposto ai presenti l’attività svolta nell’anno 2022, e gli auspici per il futuro, si è passati poi alla lettura del bilancio che è stato approvato all’unanimità dai soci. Infine si è passati alle candidature per il rinnovo del Consiglio Direttivo. Sette dei soci presenti hanno espresso volontà a candidarsi, pertanto visto che lo statuto prevede un direttivo con sette membri prima di andare al voto segreto è stato chiesto ai soci se fossero favorevoli, la risposta è stata positiva con voto unanime dei presenti formando così il nuovo consiglio direttivo: Luciano Rea, Serena Sciucca, Rita D’orazio, Elisa Marsella, Massimo Notargiacomo, Piero Mastroianni, Emanuele Zuffranieri. Finiscono così i lavori dell’assemblea.
Il direttivo eletto si è subito riunito per definire le cariche sociali:
Presidente: Luciano Rea.
Vice presidente Serena Sciucca.
Segretario Rita D’orazio.
Consiglieri:
Massimo Notargiacomo,
Piero Mastroianni,
Elisa Marsella,
Emanuele Zuffranieri.
Con linea condivisa Il consiglio direttivo fa sapere che c’è tanto da lavorare e per farlo nei migliori dei modi occorre la sinergia e partecipazione attiva di tutti. Augusto Maggiani e Marcello Lauro si occuperanno dell’info point, coordinando il primo dei gruppi di lavoro tematici, dedicato all’accoglienza turistica e formato dai ragazzi del Servizio Civile Nazionale.
Il primo obbiettivo prefissato è quello di aumentare il numero dei soci in modo da poter coinvolgere più persone possibili che vogliano collaborare attivamente alla vita associativa.
Da domenica 9 Luglio infatti è possibile iscriversi o rinnovare la tessera associativa in qualsiasi momento presso la sede sociale sita in Piazza Municipio 46.
La Pro Loco Arpino aps conferma il ruolo centrale per la promozione delle eccellenze in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e tutti gli altri enti e associazioni territoriali , pertanto l’auspicio è quello di mantenere, come sempre, il rapporto di reciproco sostegno fiducia e condivisione nel rispetto dei ruoli, verso un unico obbiettivo ovvero l’interesse comune.
Fin qui la nota dell’associazione. Risulta, tuttavia, che altri soggetti avrebbero portato volentieri il loro contributo di idee e di impegno. Evidentemente non sono stati… fortunati. (l.n.)