Le condizioni del Ponte Lungo restano al centro dell’attenzione. Le periodiche segnalazioni da parte degli automobilisti (la foto in alto è di oggi e l’ha scattata l’architetto Maurizio Mastroianni) si rinnovano da molti mesi ormai.
Non a caso l’Amministrazione provinciale di Frosinone, titolare dalla strada che da località Vallefredda conduce ad Arpino, su impegno della consigliera delegata alla viabilità Antonella Di Pucchio, sta eseguendo verifiche, bonifiche ed accertamenti.
Gli ultimi rilievi risalgono all’inizio di questa settimana. Il tecnico incaricato li ha eseguiti in vista dei sondaggi che dovrebbero essere effettuati fra qualche giorno in modo da stabilire come procedere. Intanto l’accentuato cedimento che si scorge chiaramente al centro della struttura sulla Tulliana continua a suscitare timore. Anche in considerazione delle condizioni meteo, quindi della pioggia e relative infiltrazioni.
Sul posto, come la foto evidenzia, si formano infatti ampie pozze d’acqua. Viene comunque ribadito che non ci sono allo stato attuale condizioni di pericolo e che la Provincia si muove per scrupolo. Ora non resta che attendere l’esito dei sondaggi e quindi le decisioni successive che sembrano essere ristrette a due ipotesi: pareggiamento del manto stradale o interventi strutturali.